Il cittadino che intende dichiarare la prorpia residenza nel Comune di Bastiglia, deve presentare ai servizi Demografici la Dichiarazione di residenza.
Importante: per presentare la dichiarazione di residenza è necessario dimorare già presso l’indirizzo in cui si intende trasferire la propria residenza anagrafica
Come si fa?
Presentare la propria dichiarazione di residenza su apposito modello debitamente compilato e sottoscritto da parete di tutti i componenti maggiorenni del nucleo che si sposta.
Una volta compilata e completa della documentazione necessaria, la dichiarazione deve pervenire all'Ufficio Anagrafe consegnandola personalmente oppure inviandola a mezzo email - esclusivamente in formato .pdf - riportando come oggetto "Cambio di Abitazione/Residenza".
La dichiarazione dovrà essere compilata, firmata e accompagnata dalla/e copia/e del/dei documento/i d'identità.
Cosa Occorre?
- dichiarazione di residenza compilata e firmata da un componente maggiorenne su apposito modulo, sottoscritta da tutti gli altri componenti o con procura allegata, completa di recapiti (indirizzo e-mail, nr. di telefono cellulare o fisso)
- Copia dei documenti di identità di tutte le persone che sottoscrivono la dichiarazione, ed eventuali documenti di identità di minori a seguito
- In presenza di minori che si spostano con un solo genitore: dichiarazione di assenso di trasferimento del minore compilata e firmata dall'altro genitore completa di copia di documento di identità o eventuale copia del decreto del Tribunale in cui si evince l'affido esclusivo del minore.
- Per cittadini stranieri extra UE: Validità in corso del permesso di soggiorno o documentazione che provi il rinnovo in corso (ricevuta postale della presentazione Kit di rinnovo e copia del permesso scaduto).
- Documento che attesti il titolo del possesso sull'alloggio (proprietà, o altro diritto reale, comodato, locazione, ecc). A seconda della situazione, si alleghi:copia dell’atto di proprietà/rogito/compromesso se diretti proprietari oppure copia di contratto di affitto se diretti intestatari oppure dichiarazione da parte di proprietario dell'immobile in caso diverso dai precedenti