Giorno della Memoria - Comune di Bastiglia

Giorno della Memoria

“È successo, quindi può succedere di nuovo”. Nella celebre frase di Primo Levi è racchiuso il significato del Giorno della Memoria, ricorrenza che il 27 gennaio di ogni anno ricorda le milioni di vittime dell’Olocausto.
A causa dell’attuale situazione pandemica e del numero ancora alto di contagi, l’Amministrazione comunale di Bastiglia ha deciso di rinviare ai prossimi mesi le iniziative in presenza dedicate alla commemorazione, ma intende comunque ricordare le drammatiche ferite di quel periodo storico e domani 27 gennaio alle 11 condividerà qui e sulla pagina Facebook Comune di Bastiglia lo spettacolo Razzia, reading teatrale dello storico Amedeo Osti Guerrazzi, che racconta il rastrellamento degli ebrei nel ghetto di Roma avvenuto il 16 ottobre 1943, a cura della Fondazione Collegio San Carlo di Modena e dell'Istituto Storico di Modena.
Il nostro modo per ribadire, con forza, il valore della memoria.