Manutenzione delle aree verdi - Comune di Bastiglia

Notizie - Comune di Bastiglia

Manutenzione delle aree verdi

 

Si è concluso in questi giorni un nuovo intervento di manutenzione delle aree verdi di proprietà pubblica del territorio di Bastiglia. Sfalci e potature hanno riguardato i parchi pubblici e altre zone verdi, aree gioco, sommità arginale del canale Naviglio.   

Quella appena conclusa è la terza opera manutentiva dell’anno, dopo quelle di aprile e maggio. I prossimi interventi coordinati dai tecnici comunali sono previsti da calendario per la seconda metà di luglio, a fine agosto, nelle prime settimane di ottobre e in novembre, per raggiungere il totale di sette sfalci previsti nel protocollo d’intesa siglato dall’Unione dei Comuni del Sorbara (per un investimento sui tre Comuni di Bastiglia, Bomporto e Ravarino di 630mila euro su base triennale) con le locali associazioni di categoria Confagricoltura e Coldiretti, a cui sono stati affidati i lavori.

Questo è il calendario completo degli sfalci sul territorio dell'Unione, salvo variazioni causate da condizioni meteorologiche avverse:

  • dal 30/3 al 13/4 tutte le aree verdi di Bastiglia, Bomporto e Ravarino
  • dal 28/4 al 12/5 tutte le aree verdi di Bastiglia, Bomporto e Ravarino
  • dal 30/5 al 13/6 tutte le aree verdi di Bastiglia, Bomporto e Ravarino
  • dal 11/7 al 25/7 solo aree primarie, parchi e aiuole di Bastiglia, Bomporto e Ravarino
  • dal 22/8 al 5/9 tutte le aree verdi di Bastiglia, Bomporto e Ravarino
  • dal 3/10 al 17/10 solo aree primarie, parchi e aiuole di Bastiglia, Bomporto e Ravarino
  • dal 7/11 al 21/11 tutte le aree verdi di Bastiglia, Bomporto e Ravarino

Inoltre, dopo la distribuzione del prodotto antilarvale ai cittadini, è stato ultimato il primo dei quattro interventi annuali previsti nell’ambito del piano antizanzare, con l’erogazione del trattamento in forma liquida su aree pubbliche di pozzetti, caditoie e bocche di lupo di proprietà comunale.

Pubblicato il 
Aggiornato il