Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Bastiglia

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Bastiglia

Segreteria generale e Protocollo

Indirizzo: Piazza Repubblica, 57– 41030 Bastiglia (Mo)

Telefono: 059/800915
Fax: 059/815132

 
Collaboratore: Rossella Pacchioni
 
Orario invernale
Lunedì 8:15 - 12:30  
Martedì 8:15 - 12:30 14:00 - 17:00
Mercoledì 8:15 - 12:30  
Giovedì 8:15 - 12:30 14:00 - 17:00
Venerdì 8:15 - 12:30  
Sabato 8:15 - 12:30  
Orario estivo
Lunedì 8:00 - 13:30                    
Martedì 8:00 - 13:30  
Mercoledì 8:00 - 13:30  
Giovedì 8:00 - 13:30  
Venerdì 8:00 - 13:30  
Sabato 8:00 - 12:30  

 Funzioni e attività del servizio:

  • Numerazione e redazione finale, conseguente all’approvazione delle deliberazioni di Consiglio comunale e di Giunta comunale;
  • Numerazione e redazione finale delle determinazioni dei responsabili d’area e/o servizio; 
  • Gestione dell’intero iter procedurale relativo all’esecutività ed alla pubblicazione degli atti deliberativi;
  • Comunicazione abusi edilizi;
  • Preparazione materiale per riunioni di Consiglio comunale e preparazione del materiale per le riunioni di Giunta comunale;
  • Consegna agli interessati degli atti depositati presso il Comune dall’ufficiale giudiziario, da Equitalia, Poste Italiane e dal messo comunale;
  • Tenuta archivio corrente;
  • Ricerca atti e produzione copie degli stessi per gli uffici, per gli amministratori, per il pubblico;
  • Centralino;
  • Servizio informazioni agli utenti e servizio uscieri;
  • Monitoraggio delle risposte alle interrogazioni consiliari;
  • Gestione procedure relative al protocollo informatico ed alla Posta Elettronica Certificata (indicata come PEC, che è un sistema di comunicazione dal funzionamento simile alla posta elettronica standard a cui si aggiungono le caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione tali da conferire valore legale ai messaggi), attivata dal Comune come dettato dal Codice dell’Amministrazione digitale artt. 6, 47, 54 2-ter, D.P.R. n. 68 dell’11.02.2005, Decreto 2 novembre 2005 e seguenti, per semplificare il dialogo e l’invio di documentazione da parte dei cittadini e delle imprese.
  • Spedizione corrispondenza col “servizio bolgette”;
  • Predisposizione e consegna agli interessati dei tesserini di caccia;
  • Gestione “ufficio oggetti smarriti”;
  • Gestione denunce infortuni sul lavoro;
  • Gestione comunicazione di “cessione fabbricato”, registrazione e consegna alle autorità preposte, enti e persone interessate.

 

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