Servizi demografici e Polizia mortuaria
I Servizi Demografici hanno il compito di gestire alcune funzioni di competenza dello Stato, attribuite in via permanente ai Comuni, quali i servizi di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva. Le attività principali dei Servizi Demografici, effettuate a mezzo di pubblici registri, riguardano iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.
Si riceve su appuntamento nei seguenti orari:
Lunedì 8.30 / 12.30
Martedì 8.30 / 12.30 - 14.30 / 16.30
Mercoledì 8.30 / 12.30
Giovedì 8.30 / 12.30 - 14.30 / 16.30
Venerdì 8.30 / 12.30
Sabato 8.30 / 12.00
Luglio e Agosto l'ufficio è aperto nei seguenti orari:
Lunedì 8.30 / 12.30
Martedì 8.30 / 12.30
Mercoledì 8.30 / 12.30
Giovedì 8.30 / 12.30
Venerdì 8.30 / 12.30
Sabato 8.30 / 12.00
per informazioni e appuntamenti
059/800990 - 059/800920
Mail: anagrafe@comune.bastiglia.mo.it
PEC: comunedibastiglia@cert.comune.bastiglia.mo.it
- Arianna Ferri
- Gianluigi Canti
- richiesta di iscrizione anagrafica (residenza) per coloro che si trasferiscono da altri Comuni o dall'estero;
- richiesta di cambio di abitazione all'interno del territorio comunale;
- rilascio certificazione anagrafica e di stato civile;
- rilascio carta d'identità;
- autenticazioni di foto, di copie, di firme;
- indicazioni per il rinnovo/rilascio del passaporto e lasciapassare per minori;
- denunce di nascita
- denunce di morte;
- pubblicazioni di matrimonio;
- separazione e divorzi;
- certificati ed estratti per riassunto di atti di Stato Civile
- organizzazione dei funerali e vendita loculi;
- rilascio duplicati tessere elettorali.