Segreteria generale e Protocollo
Indirizzo: Piazza Repubblica, 57– 41030 Bastiglia (Mo)
Telefono: 059/800915
Fax: 059/815132
Mail: protocollo@comune.bastiglia.mo.it
rossella.pacchioni@comune.bastiglia.mo.it
PEC: comunedibastiglia@cert.comune.bastiglia.mo.it
rossella.pacchioni@comune.bastiglia.mo.it
PEC: comunedibastiglia@cert.comune.bastiglia.mo.it
Collaboratore: Rossella Pacchioni
Orario invernale | ||
Lunedì | 8:15 - 12:30 | |
Martedì | 8:15 - 12:30 | 14:00 - 17:00 |
Mercoledì | 8:15 - 12:30 | |
Giovedì | 8:15 - 12:30 | 14:00 - 17:00 |
Venerdì | 8:15 - 12:30 | |
Sabato | 8:15 - 12:30 |
Orario estivo | ||
Lunedì | 8:00 - 13:30 | |
Martedì | 8:00 - 13:30 | |
Mercoledì | 8:00 - 13:30 | |
Giovedì | 8:00 - 13:30 | |
Venerdì | 8:00 - 13:30 | |
Sabato | 8:00 - 12:30 |
Funzioni e attività del servizio:
- Numerazione e redazione finale, conseguente all’approvazione delle deliberazioni di Consiglio comunale e di Giunta comunale;
- Numerazione e redazione finale delle determinazioni dei responsabili d’area e/o servizio;
- Gestione dell’intero iter procedurale relativo all’esecutività ed alla pubblicazione degli atti deliberativi;
- Comunicazione abusi edilizi;
- Preparazione materiale per riunioni di Consiglio comunale e preparazione del materiale per le riunioni di Giunta comunale;
- Consegna agli interessati degli atti depositati presso il Comune dall’ufficiale giudiziario, da Equitalia, Poste Italiane e dal messo comunale;
- Tenuta archivio corrente;
- Ricerca atti e produzione copie degli stessi per gli uffici, per gli amministratori, per il pubblico;
- Centralino;
- Servizio informazioni agli utenti e servizio uscieri;
- Monitoraggio delle risposte alle interrogazioni consiliari;
- Gestione procedure relative al protocollo informatico ed alla Posta Elettronica Certificata (indicata come PEC, che è un sistema di comunicazione dal funzionamento simile alla posta elettronica standard a cui si aggiungono le caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione tali da conferire valore legale ai messaggi), attivata dal Comune come dettato dal Codice dell’Amministrazione digitale artt. 6, 47, 54 2-ter, D.P.R. n. 68 dell’11.02.2005, Decreto 2 novembre 2005 e seguenti, per semplificare il dialogo e l’invio di documentazione da parte dei cittadini e delle imprese.
- Spedizione corrispondenza col “servizio bolgette”;
- Predisposizione e consegna agli interessati dei tesserini di caccia;
- Gestione “ufficio oggetti smarriti”;
- Gestione denunce infortuni sul lavoro;
- Gestione comunicazione di “cessione fabbricato”, registrazione e consegna alle autorità preposte, enti e persone interessate.