Difensore Civico - Comune di Bastiglia

Per il cittadino | Difensore Civico - Comune di Bastiglia

Nuove disposizioni in materia di Difensore civico

In ottemperanza alle disposizioni di legge di cui all’art. 2 comma 186 Legge 191/2009 come da ultimo modificato dall’articolo 1 comma 1 quater D.L. n.2/2010 convertito con Legge n.42/2010, che prevedono nei Comuni la soppressione della figura istituzionale del difensore civico

Si informa che
I cittadini del Comune di Bastiglia, per la tutela dei loro diritti nei rapporti con l’Amministrazione comunale, potranno rivolgersi al:

Difensore civico
della Provincia di Modena
Viale Martiri della Libertà n. 34

e-mail: difensore.civico@provincia.modena.it

Difensore civico, dott.ssa PATRIZIA ROLI, riceve il pubblico solo su appuntamento tutti i martedì dalle ore 10 alle 12.30 nella sede della Provincia in viale Martiri della Libertà 34 a Modena.

Per chiedere un appuntamento occorre telefonare alla segreteria al numero 059.200199 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30 oppure scrivere all’indirizzo e-mail difensore.civico@provincia.modena.it specificando nel testo eventuali preferenze per il giorno e l'orario dell'appuntamento nell'ambito dell'orario di ricevimento del Difensore civico.

Il difensore civico provinciale che assume la denominazione di difensore civico territoriale è competente a garantire l’imparzialità e il buon andamento della pubblica Amministrazione, segnalando anche di propria iniziativa gli abusi, le disfunzioni, le carenze e i ritardi dell’Amministrazione nei confronti dei cittadini.
Per ulteriori informazione si rimanda al Difensore civico provinciale

Pubblicato il 
Aggiornato il