Coronavirus, l'aggiornamento. Sono 1.010 casi positivi in Emilia-Romagna, 82 a Modena - Comune di Bastiglia

In Emilia-Romagna sono complessivamente 870 i casi di positività al Coronavirus, 172 in più rispetto al precedente aggiornamento. La maggioranza delle persone presenta un quadro clinico non grave, con sintomi modesti o addirittura privi di sintomi. 366 sono infatti i pazienti che non necessitano di cure ospedaliere e quindi sono a casa, dove rispettano l’isolamento previsto; 52 i pazienti ricoverati in terapia intensiva (20 in più rispetto a ieri).

Inoltre aumenta, passando da 10 a 17 il numero delle guarigioni, ma purtroppo sale anche il numero dei decessi, passati da 30 a 37. La grande maggioranza delle persone decedute aveva patologie pregresse, a volte plurime; per un decesso sono invece ancora in corso gli approfondimenti.

A Modena i casi di positività sono 73 (si riferiscono sempre non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi) 28 in più rispetto al precedente aggiornamento.

Raccomandazioni

Ai cittadini si raccomanda come sempre di attenersi alle indicazioni sull’igiene, di rispettare le indicazioni del DPCM