Prossimi appuntamenti con il Centro per le Famiglie dell'Unione Comuni del Sorbara - Comune di Bastiglia

Il Centro per le Famiglie dell’Unione del Sorbara è un servizio territoriale rivolto a tutte le famiglie nelle diverse fasi evolutive (creazione della coppia, nascita e crescita dei figli), finalizzato a prendersi cura delle relazioni che si stabiliscono all’interno del nucleo famigliare e tra il nucleo e il contesto in cui è inserito, con particolare attenzione a eventi critici della vita familiare.

I prossimi appuntamenti in calendario sono:

• due incontri di formazione rivolti alle coppie sul tema della "crisi " come occasione di crescita della coppia e sui cambiamenti familiari con il passaggio da coppia a genitori, previsti rispettivamente per lunedì 24 gennaio alle ore 20:30 e sabato 10 febbraio alle ore 9:30 in Piazza dei Tigli 9, Sorbara. Entrambi gli incontri sono tenuti da esperti psicologi e psicoterapeuti, sono gratuiti previa prenotazione al sito http://www.centrofamiglieunionedelsorbara.it/index.php/contact-us o telefonando al numero 059 896539.
  • due incontri di formazione sul tema dell’affido familiare, inteso come opportunità di crescita e di solidarietà per i bambini, i ragazzi e le famiglie.
    Gli incontri sono previsti per le serate di mercoledì 7 febbraio a Nonantola (presso la Scuola dell’Infanzia San Giuseppe in Via Pieve, 35) e mercoledì 7 marzo a Bomporto (presso l’Oratorio della Parrocchia in Via per Modena, 7).
    Durante gli incontri, curati dalla dott.ssa Chiara Govoni, alcune famiglie racconteranno la loro esperienza di affido.