Servizi demografici e Polizia mortuaria - Comune di Bastiglia

Servizi demografici e Polizia mortuaria

Indirizzo: Piazza Repubblica, 57– 41030 Bastiglia (Mo)

Collaboratore: Elisabetta Mone

A seguito dell’emanazione delle nuove misure di contenimento contagio Covid-19, i Servizi Demografici del Comune di Bastiglia sono

CHIUSI

L’Ufficio Anagrafe riceverà su appuntamento solo per il rilascio delle carte d’identità esclusivamente nel caso in cui il cittadino non sia in possesso di altri documenti di riconoscimento.

Giorno di ricevimento previo appuntamento: MERCOLEDI’ dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Sarà possibile prendere l’appuntamento telefonando nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 contattando i seguenti numeri 059-800990 – 800920.

L’Ufficio Stato Civile riceverà su appuntamento limitatamente alle denunce di nascita, di morte e autorizzazioni al seppellimento.

Giorni di ricevimento previo appuntamento: LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

L’Ufficio Servizi Cimiteriali riceverà su appuntamento limitatamente all’organizzazione dei funerali ed alle operazioni cimiteriali strettamente connesse.

Funzioni e attività del servizio:

• richiesta di iscrizione anagrafica (residenza) per coloro che si trasferiscono da altri Comuni o dall'estero;
  • richiesta di cambio di abitazione all'interno del territorio comunale;
  • rilascio certificazione anagrafica e di stato civile;
  • rilascio carta d'identità;
  • autenticazioni di foto, di copie, di firme;
  • indicazioni per il rinnovo/rilascio del passaporto e lasciapassare per minori;
  • denunce di nascita e di morte;
  • pubblicazioni di matrimonio;
  • organizzazione dei funerali e vendita loculi;
  • rilascio duplicati tessere elettorali.