A Bastiglia c'è la Festa della Civiltà contadina - Comune di Bastiglia

Notizie - Comune di Bastiglia

A Bastiglia c'è la Festa della Civiltà contadina

 
A Bastiglia c'è la Festa della Civiltà contadina

Una giornata di incontri, visite, musica e cultura, alla riscoperta delle radici della comunità. Sabato 30 aprile a Bastiglia c'è la Festa della Civiltà contadina, un'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale di Bastiglia, in collaborazione con l'Istituto Storico di Modena e le associazioni del territorio.

Si comincia già alla mattina con l'open day del Museo della Civiltà Contadina, recentemente inaugurato con un nuovo allestimento realizzato in collaborazione con il Museo Civico di Modena. Le visite gratuite - con prenotazione obbligatoria al numero 059-800912, da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 - inizieranno alle 9 fino alle 13, e nel pomeriggio dalle 15 alle 18. L'itinerario della visita prevede, dopo la tappa al MUC, un passaggio al padiglione delle macchine agricole e all'orto contadino di via dell'Artigianato, gestito dall'Associazione La Clessidra.

Nel pomeriggio, oltre alle visite, ci sarà spazio anche per gli spettacoli: alle 16.30 il giardino del Museo ospiterà POPolare!, concerto del gruppo EKOS Vocal Ensemble, tra gospel e musica pop, a seguire alle 18.30 un reading dedicato al tema del lavoro con intermezzi musicali dal titolo "Lavoro… se vi sembra poco!", iniziativa realizzata in collaborazione con l'Istituto Storico di Modena. Nel corso del pomeriggio sarà allestito anche un punto ristoro, a cura delle locali associazioni Avis e Croce Blu.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito, per partecipare agli spettacoli all'interno del guardino è richiesto l'uso delle mascherine FFP2 e il possesso del Green Pass base; in caso di maltempo l'evento è rinviato a sabato 7 maggio. 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il