Ha riaperto il Centro comunale del Riuso - Comune di Bastiglia

Ha riaperto il Centro comunale del Riuso

Dal 28 ottobre è aperto il Centro del Riuso

Contrastare la cultura “usa e getta”, promuovere il riuso dei beni in favore della tutela ambientale e della solidarietà sociale, prolungare il ciclo di vita degli oggetti per ridurre la quantità di rifiuti e le emissioni di Co2. Con queste finalità, animato da un'idea di economia circolare, il Centro del Riuso del Comune di Bastiglia ha riaperto i battenti il 28 ottobre, in una veste completamente rinnovata.

Le attività del Centro del Riuso, di proprietà del Comune di Bastiglia e sito in via Leonardo da Vinci 2, sono gestite da Auser Modena O.D.V. che, grazie ai suoi volontari, garantirà sei ore di apertura settimanale, il martedì e il sabato dalle 9 alle 12.

Cosa si può portare al centro del Riuso?

Si accettano beni usati, in buono stato e funzionanti.

Date le dimensioni della sede, si ricevono solo oggetti di modeste dimensioni:

• apparecchiature elettriche o elettroniche
  • mobili e arredo (di modeste dimensioni)
  • articoli per l’infanzia
  • attrezzi per lavori domestici, giardinaggio e bricolage
  • attrezzature sportive e giochi
  • oggetti per la casa, stoviglie e casalinghi

Gli oggetti donati dai cittadini verranno selezionati ed etichettati per poi essere venduti a un prezzo simbolico e sostenibile. Il ricavato delle vendite sarà utilizzato da Auser, in accordo con l'Amministrazione, per la realizzazione di attività a tema ambientale.

Contatti e informazioni:

Centro del Riuso, via Leonardo da Vinci 2, Bastiglia