Il Natale 2023 di Bastiglia - Comune di Bastiglia

Il Natale 2023 di Bastiglia

Qui gli appuntamenti in programma fino all'Epifania

“Accendiamo la Piazza!” è l'evento che segna l'avvio del programma natalizio promosso dal Comune di Bastiglia in collaborazione con il Comitato Genitori della Scuola G. Mazzini, con i rappresentanti delle Scuole dell'Infanzia Andersen e S. Maria Assunta e con le Associazioni del territorio. Alle 17 di giovedì 7 dicembre, con ritrovo nel Giardino del Museo della Civiltà contadina e nel cortile della Biblioteca, si accendono le luminarie e l'atmosfera del Natale che si avvicina. Presenti le bancarelle dei Comitati Genitori e delle Associazioni e animazione per i bambini.

Domenica 17 dicembre, alle 17 alla Sala “I centopassi”, va in scena la commedia “Lunga la lista, felice il farmacista”, a cura dell'Associazione La Clessidra Aps, con l'accompagnamento musicale di Glauco Casali. Al termine dello spettacolo, il tradizionale scambio di auguri tra l'Amministrazione comunale e le associazioni presenti. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Mercoledì 20 dicembre, alla Chiesa Parrocchiale di Bastiglia, il concerto “Stille Nacht”, tra celebri melodie e arie sacre dedicate al Natale. L'evento, curato dall'Associazione Le Rossignol, vedrà l'esibizione della soprano Donatella Tocci e della pianista Claudia Rondelli.

Giovedì 21 dicembre, Mercato settimanale in versione natalizia, in Piazza Gramsci bancarelle aperte dal mattino e per tutto il giorno.

Sabato 6 gennaio, alle 10 in Palestra comunale, “PaolinPaolone Show", spettacolo per bambini e famiglie tra bolle di sapone, magia, trampoli, giochi e baby dance. Le Associazioni di Bastiglia e l'Amministrazione comunale offriranno a tutte le bambine e ai bambini presenti una golosa Calza della Befana.