Elezioni dell'8 e 9 giugno, si cercano scrutatori - Comune di Bastiglia

Elezioni dell'8 e 9 giugno, si cercano scrutatori

Si cercano scrutatrici e scrutatori per la costituzione dei seggi elettorali in occasione delle consultazioni europee ed amministrative fissate nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno.

Chi fosse interessato, può compilare il modulo (in allegato) e consegnarlo all'Ufficio Elettorale in Piazza Repubblica 57, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e nei giorni di martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

A chi è rivolta la ricerca?

Agli elettori e alle elettrici del Comune disponibili a svolgere le funzioni di scrutatore in occasione delle prossime elezioni Europee e Comunali dell'8 e 9 giugno 2024, i quali possono comunicare la loro disponibilità tramite l'apposito form.

La comunicazione di disponibilità NON implica un'automatica e certa nomina, in quanto la Commissione Elettorale Comunale ha assoluta e totale discrezionalità in relazione alla nomina degli scrutatori, e potrebbe pertanto non tenerne conto senza necessità di alcuna motivazione.

Qualora nominati, gli elettori riceveranno apposito atto tramite notifica.

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio elettorale:

*i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

*gli appartenenti a Forze Armate in servizio;

*i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;

*i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

*i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

Le operazioni di voto inizieranno sabato 8 giugno 2024 alle ore 15,00 quindi l'insediamento dei seggi è previsto tra le ore 7,30 e le ore 9,00 dello stesso giorno.

Si voterà:

dalle 15,00 alle 23,00 del giorno 8 giugno 2024

dalle ore 7,00 alle ore 23,00 del giorno 9 giugno 2024.

Alla chiusura delle operazioni di voto si procederà con lo scrutinio delle Elezioni Europee.

Il seggio si ricomporrà nuovamente lunedì 10 alle ore 14,00 per lo scrutinio delle Elezioni Amministrative.

Altre informazioni e approfondimenti a questo link

oppure chiamando direttamente l'Ufficio Elettorale ai numeri 059/800 920 e 059/800 990