La Sagra di San Clemente, edizione 330! - Comune di Bastiglia

La Sagra di San Clemente, edizione 330!

Promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con “Emilia On The Road”, le Associazioni del territorio e la Parrocchia, la Sagra di San Clemente giunge quest'anno alla sua 330^ edizione.

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre, il programma si sviluppa tra musica, street food, intrattenimento, laboratori per i bambini e celebrazioni religiose, oltre all'apertura straordinaria del Museo della Civiltà contadina e molto altro.

Special guest del 2024 è Ricky Portera, cofondatore degli Stadio, che domenica 8 settembre si esibisce insieme a Mimmo Camporeale, già tastierista di Vasco Rossi.

Il programma:

• Venerdì 6, apertura alle 17 con la voce e la chitarra di Manuela Pellegatta e,in serata, la musica disco anni '90 con Ledueemme Group.
  • Sabato 7, il Club Motori di Modena porta in Sagra una ricca esposizione di Auto d'Epoca mentre, sempre alle 17, torna il live di Manuela Pellegatta e dalle 21.30 spazio al Rock anni '80 e '90 con i Jackie Rose.
  • Domenica 8 si inizia alle 8 con le celebrazioni religiose presso il Santuario (visitabile, con guida, dalle 12 alle 17). Alle 8.30 partenza della "Camminata con la Protezione Civile" per partecipare in prima persona a un controllo del territorio (prenotazione obbligatoria via SMS al 366 611 8895). La giornata di domenica prevede anche l'apertura, straordinaria e a ingresso libero, del Museo della Civiltà contadina e il mercato straordinario. Alle 17 si dà il via alla musica con Nik Messori alla chitarra e Carlo Alberto Colombini alle tastiere. La Sagra si chiude alle 21.30 di domenica con il concerto di Mimmo Camporeale e Ricky Portera e il loro tributo a Vasco Rossi e Lucio Dalla. A presentare la tre giorni di eventi, la voce e la presenza scenica di Penelope Badoo.

Per tutta la durata della Sagra non mancheranno: Laboratori per i bambini a cura del Ceas Associato Nonantola, Gonfiabili, Pesca di beneficenza, Bancarella libri e Gnocco Fritto della Parrocchia di Bastiglia, Polenta con la Polivalente Forum, Bar e Pesca delle Piante grazie all'Avis e il Mercatino dell’Ingegno. Sarà presente con un suo stand anche la Protezione Civile di Bastiglia.

La Sagra si svolge in Strada San Clemente 6, in località San Clemente a Bastiglia.

Informazioni chiamando l'Ufficio Cultura allo 059/800912.

(informazioni dettagliate sul programma, consultando gli allegati qui accanto)