Torna la manovra antismog - Comune di Bastiglia

Torna la manovra antismog

Si applicano anche a Bastiglia le regole della manovra antismog prevista dal Piano aria integrato 2030 della Regione Emilia Romagna che prevedono, tra gli altri, limiti alla circolazione dei veicoli più inquinanti fino al 31 marzo 2025.

La qualità dell'aria è un tema che riguarda tutti. Istituzioni, imprese e singoli cittadini contribuiscono con le loro scelte a fare la differenza. Il nostro stile di vita, le abitudini che adottiamo e le azioni che mettiamo in campo possono migliorare la qualità dell'aria che respiriamo.

Il PAIR 2030, elaborato e approvato dalla Regione Emilia-Romagna con l'obiettivo di ridurre l'inquinamento atmosferico, definisce nuove regole e comportamenti da adottare per diminuire il livello delle emissioni.

Ridurre l'impatto della nostra impronta sull'inquinamento, si può!