Accendiamo la Piazza!
Come da tradizione, il Comune di Bastiglia invita tutta la cittadinanza a partecipare ad "Accendiamo la Piazza!", l’evento che darà il via ufficiale alle festività natalizie con l’accensione delle luminarie che, arricchite dalle splendide decorazioni realizzate con cura e creatività dalle bambine e dai bambini delle scuole di Bastiglia, illumineranno Piazza Repubblica, trasformandola in un luogo di incanto e calore.
“Accendiamo la Piazza!”, l'evento che ogni anno porta in paese la magia del Natale, si terrà venerdì 6 dicembre a partire dalle ore 17 in Piazza Repubblica, offrendo un programma ricco di iniziative pensate per grandi e piccini.
Promosso dal Comune di Bastiglia con la partecipazione attiva dei genitori e delle associazioni locali, il pomeriggio sarà animato da bancarelle natalizie, una deliziosa merenda offerta dalla Croce Blu di Bastiglia e dall’Associazione La Clessidra, oltre a momenti di animazione e puro divertimento, come la Baby Dance che farà ballare i più piccoli.
Tra le attività proposte nel pomeriggio di festa, anche il laboratorio “Magiche Lanterne”, curato dal Ceas Associato di Nonantola, che invita bambine e bambini a creare lanterne decorative utilizzando materiali naturali e di recupero. Un’attività che non solo accende la fantasia, ma promuove anche il rispetto per l’ambiente, regalando idee originali da appendere o usare come centrotavola, per decorare la casa durante le festività in modo del tutto sostenibile.
“Accendiamo la Piazza!” è il primo degli eventi promossi a Bastiglia per celebrare il Natale, mentre sono in via di definizione gli ultimi dettagli del programma completo delle festività che include musica, spettacoli e altre iniziative per i bambini.
L’Amministrazione comunale aspetta cittadine e cittadini in Piazza Repubblica venerdì 6 dicembre, a partire dalle 17, per il tradizionale scambio di auguri e per accendere insieme le luci che illumineranno il cuore del paese!