Gli interventi sul fiume Secchia - Incontro pubblico (15 ottobre 2019) - Comune di Bastiglia

Gli interventi sul fiume Secchia - Incontro pubblico (15 ottobre 2019)

Martedì 15 ottobre, alle ore 21:00, la sala "I Centopassi" (Piazza Repubblica, 57) ospita un incontro aperto alla cittadinanza sugli interventi eseguiti, in corso di esecuzione e di prossimo avvio, sugli argini e nel bacino del fiume Secchia, al fine di informare e migliorare le condizioni di sicurezza dei cittadini.

Le emergenze relative alle piene del Secchia si ripresentano praticamente ogni anno, non solo nei mesi invernali, quelli generalmente più attenzionati, ma sempre più spesso anche in primavera. Rafforzare le arginature e provvedere alla pulizia del letto del fiume risultano essere una priorità assoluta per la sicurezza dei cittadini residenti nelle zone limitrofe al corso fluviale.

L’incontro, presentato dal Sindaco, Francesca Silvestri, prevede gli interventi dei rappresentanti di AIPo (l'Agenzia Interregionale per il fiume Po) nelle persone del direttore, l’ingegner Luigi Mille, e dell’ingegnere Federica Pellegrini, che fa parte della direzione territoriale Idrografica Emilia orientale. Parteciperà inoltre un rappresentante dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile.

Tale appuntamento fa parte del ciclo di confronti pubblici che si è tenuto nel Comune di Soliera (martedì 8 ottobre presso il Cinema Teatro Italia) e si terrà nel Comune di Bomporto (martedì 22 ottobre presso il Cinema Teatro di Via Verdi 8/a).

Volantino

Allegati:

Ambiente, Manutenzione e Protezione civile

Piazza della Repubblica, 57 - 41030 Bastiglia (Mo)

tel. 059/800934 e 059/800923
fax. 059/815132